28 April 2007
08 April 2007
Riprende la corsa alle miniere di carbone
E' interessante vedere come a mano a mano che il clima si stia modificando alcuni paesi attuino soluzioni peggiori delle cause che lo hanno prodotto.
Eh si a quanto pare in Galles riaprono le miniere di carbone (vedi link cliccando sul titolo del post), e prevedono che ne apriranno almeno altre quattro (tutti orgogliosi).
Senza andare all'estero anche aziende italiane come l'enel, che si da tanto da fare per sembrare pulita e mostrare una sensibilità ambientale innata, abbia comprato in Russia compagnie del carbone.
Io non commento, tanto si commenta da solo. Forse però ha ragione il Grillo dicendo che oggi tutto si può fare nel nome del mercato, il quale ha leggi perfette e inappellabili per qualunque problema: anche per la salute del Pianeta le soluzioni sono nel mercato.
Solo che la situazione che si viene a crere è sempre la stessa e valida per persone e cose: se qualcuno sta male, riceverà cure solo se qualcun'altro ci potrà guadagnare sopra!!!!
English version:
Is funny to see how some countries adopt solutions for the climate changing that go in the opposite way.
In Galles the coal mines will be open again (see link by click in the title), and they said that in future fuor news mines will open.
Without see the foreing situation, also in Italy this thinking is shows by a big company like Enel, which is trying to produce a beautiful mask about its behavior, but has just bought a Russian coal company: but this is the MARKET some one said!!!
Yes, now the MARKET has all the complete an absolute solutions for all our problems, as Beppe Grillo said !!
Nowadays the situation is the following: if some one is sick, he will receive help only if someone other can make money doing this!!!!