"Caccia-moli" noi ogni tanto...
Nobile arte, che per secoli ha permesso a famiglie (ricche) di sfamarsi e di divertirsi, oggi ha ancora senso "LA CACCIA", se si fino a che punto??
Considerata un vero e proprio sport, la caccia risulta anche uno dei più pericolosi. Sono note a tutti le varie notizie sui giornali di incidenti in cui qualcuno ci lascia la "buccia", e questi qualcuno nella stagione 2005/06 sono stati 37, secondo la Lac, e 81 i feriti.(metro del 6 dicembre)
Continuano poi nel silenzio numerosi casi in cui, per sbaglio spero, vengono uccisi cani, non randagi ma che magari si sono allontanati dal padrone che rimane nei paraggi e ancora più gravi sono i colpi che partono verso animali che però sono vicino a persone ignare che passeggiano nei boschi. D'accordo è difficoltoso quando si è nascosti avere un campo visivo ampio che permetta di controllare la situazione, ma dalle testimonianze di chi ha vissuto queste esperienze, non sembra nemmeno che chi ha premuto il grilletto si senta minimamente in dovere di scusarsi, anzi spesso scompare nel nulla.
Un altro punto di vista è il loro diritto sancito per legge di poter transitare, sparare e appostarsi in un qualunqe territorio dentro alle zone di caccia, anche privato. Le zone di caccia sono numerosissime, e sono quasi tutte quelle che non fanno parte a parchi naturali.
Il lato buffo è che se una persona entra nel campo di un contadino con una macchina fotografica in mano per fotografare un animale o un fiore, commette reato, se uno entra nel mio campo con un fucile non gli posso dire nulla...
Per questo consiglio ai buoni fotografi di investire più su un fucile piuttosto che su di un teleobiettivo!!!
2 Comments:
Very good!
Now see me at my personal blog...
15 December, 2006
Sono abbastanza contraria alla caccia, anche se avendo molti zii cacciatori, posso comprendere anche la loro passione. Per questo credo che si possa permettere la caccia entro certi limti e con le giuste regolaemntazioni (molte per altro già ci sono). Inoltre, come in tutte le cose, i limiti che esistono dovrebbero essere rispettati dagli stessi cacciatori (molti lo fanno), prima ancora che fatti rispettare dalle autorità. Roberta
26 December, 2006
Post a Comment
<< Home