28 January 2007

Veicoli Elettrici

La quantità di veicoli elettrici prodotta nel mondo stà aumentando, e forse una naturale coscienza ambientale sta prendendo a spintioni il suo posto.

Molte cose di questi veicoli non piacciono, autonomia, estetica(fanno cagare e poi si meravigliano che non le vendono), ma in fondo sono pulite, non necessitano di particolari cure e dietro di loro non lasciano nessuna nuvoletta.

Secondo me non sarebbe difficile incentivare questo tipo di auto, a partire dalla ingiusta tassa di possesso!!! Iniziando dall'esenzione del bollo per questo tipo di auto che verrebbero auto-esenzionate se finalmente lo eliminassero, e lo facessero pagare come costo nel carburante.

Tutte belle cose però occorre puntualizzare una cosetta: in Italia la maggior parte dell'energia viene prodotta bruciando gas e gasolio, quindi l'uso di veicoli elettrici nel complesso dei consumi peggiorerebbe la situazione!! ma va detto anche che se poi questi vengono bruciati in grandi caldaie allora diviene più semplice filtrarli in qualche modo, e alla fine ci si guadagna lo stesso.

Il meglio sarebbe utilizzare l'energia del vento per alimentare le auto, così si che sarebbero macchine ad aria!!!!!

PS l'elenco non penso sia completo, e mancano comunque tutte le ibride!!

PS1 un veicolo interessante secondo me è l'iobrido a gas gpl o metano... pensate che sballo!!!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home